• Antincendio
    Corso Antincendio in attività di livello 2 (ex rischio medio) di 8 ore è uno dei corsi sicurezza sul lavoro più importanti e obbligatorio per ogni tipo di impresa e per la tutela dei lavoratori, partecipa con noi
    In aula
    Scopri di più
  • Antincendio
    Corso Antincendio in attività di livello 1 (ex rischio basso) è uno dei corsi sicurezza sul lavoro più importanti e obbligatorio per ogni tipo di impresa e per la tutela dei lavoratori, partecipa con noi
    In aula
    Scopri di più
  • Antincendio
    Corso di aggiornamento Antincendio in attività di livello 2 (ex rischio medio) è uno dei corsi sicurezza sul lavoro più importanti e obbligatorio per ogni tipo di impresa e per la tutela dei lavoratori.
    In aula
    Scopri di più
  • Antincendio
    Corso di aggiornamento Antincendio in attività di livello 1 (ex rischio basso), è uno dei corsi sicurezza sul lavoro più importanti e obbligatorio per ogni tipo di impresa e per la tutela dei lavoratori
    e-Learning / In aula
    Scopri di più

Scegli il corso antincendio in aula

Tieni presente che il nostro corso antincendio in aula limita il numero massimo di studenti presenti a dieci, in modo da poter offrire la migliore formazione possibile.

I corsi sulla sicurezza sul lavoro per noi sono una responsabilità seria ma non vogliamo che diventino un peso per aziende e studenti, per questo abbiamo sviluppato il nostro approccio interattivo all’insegnamento e garantiamo sempre una pausa coffee break per staccare, recuperare le energie cerebrali e mantenere la concentrazione ideale per seguire e apprendere al meglio.

 

Formazione addetti antincendio interattiva e coinvolgente

Il nostro metodo si basa su un approccio coinvolgente e interattivo, che non si limiti a trasmettere le conoscenze ma metta di fronte agli studenti esempi pratici, che permettano loro di “imparare facendo” e di comprendere a pieno l’importanza per un addetto antincendio di conoscere le procedure corrette e di applicarle tempestivamente ogni volta che ce ne sia bisogno.

I nostri docenti sono esperti che hanno a cuore la sicurezza sul lavoro e che hanno sviluppato un metodo di insegnamento mirato, per questo il nostro corso antincendio è più di un semplice adempimento legislativo ma punta a formare addetti antincendio veramente preparati e consapevoli.

Tutto questo è ancora più vero per il corso antincendio di 8 ore rivolto alle aziende a rischio medio, che è costituito da una prima parte teorica e una seconda parte da svolgere su campo pratica on the job. In questa seconda parte gli studenti faranno esperienza di spegnimento di un incendio con vari mezzi come manicotti e estintori, e famigliarizzeranno con i dispositivi di protezione individuale.

 

Come si svolge la formazione addetti antincendio

Sia il corso addetto antincendio a rischio basso di 4 ore che quello a rischio medio si concludono con un esame per valutare le conoscenze acquisite e ovviamente con l’emissione di un attestato antincendio della validità di tre anni, al termine dei quali sarà necessario fare un corso antincendio di aggiornamento della durata di 2 o 5 ore a seconda del grado di rischio.

Non sai che corso ti serve? Chiedilo a noi

Chiamaci e ti aiutiamo nella scelta del corso idoneo alle classi di rischio della tua azienda
(+39) 02 5656 8992