• Dirigenti Sicurezza aziendale
    Il corso Dirigenti sulla Sicurezza è probabilmente uno dei più importanti tra quelli definiti obbligatori per legge, strutturato per fornire le conoscenze necessarie a svolgere tale ruolo
    e-Learning / In aula / Videoconferenza
    Scopri di più
  • Dirigenti Sicurezza aziendale
    Il corso Dirigenti sulla Sicurezza è probabilmente uno dei più importanti tra quelli definiti obbligatori per legge, strutturato per fornire le conoscenze necessarie a svolgere tale ruolo
    e-Learning / In aula / Videoconferenza
    Scopri di più

Durata e caratteristiche del corso dirigenti sicurezza

Il corso dirigenti sicurezza è articolato in 16 ore al termine del quale è necessario sostenere una prova scritta e orale che dà accesso al rilascio di un attestato della validità di 5 anni, al termine dei quali il dirigente dovrà seguire un corso di aggiornamento dirigenti di 6 ore.
Il corso è strutturato per fornire le conoscenze necessarie a svolgere il ruolo in materia di sicurezza e quindi relative a:

  • l’ambito giuridico-normativo: legislazione, attori e adempimenti amministrativi relativi alla sicurezza sul lavoro
  • la gestione e organizzazione della sicurezza: con focus sulle modalità di prevenzione e di vigilanza sulla sicurezza sul lavoro
  • l’individuazione e valutazione dei rischi: criteri e strumenti per la definizione dei fattori di rischio
  • la comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori: competenze e responsabilità del ruolo di dirigente in materia di sicurezza.

 

Corso dirigenti sicurezza: online, videoconferenza o in aula

Noi di Sicureffe sappiamo come possa essere difficile per un dirigente trovare il tempo di seguire un corso sulla sicurezza, ma avendo anche sempre a mente la grande importanza di preparare a dovere coloro che saranno responsabili sicurezza sul lavoro abbiamo messo a disposizione diverse modalità di accesso ai corsi.
È possibile seguire interamente ilcorso dirigenti sicurezza online utilizzando la modalità e-learning e in videoconferenza, in questo modo il dirigente potrà seguire il corso senza doversi muovere dal proprio ufficio, risparmiando tempo.
Altrimenti, il corso potrà essere seguito in modo tradizionale, in aula, con un docente in presenza che si occuperà di rendere I contenuti il più chiari, coinvolgenti e piacevoli possibile.
Il nostro corso dirigenti sicurezza in aula porta con sé il vantaggio di poter usufruire a pieno del metodo di insegnamento messo a punto grazie all’esperienza ventennale dei docenti Sicureffe. Un metodo interattivo e coinvolgente, che punta sui valori personali connessi al lavoro per insegnare come osservare le norme e vigilare sulla sicurezza dei propri lavoratori in modo consapevole, avendo sempre fissa nella mente la vitale importanza di questo ruolo.

Non sai che corso ti serve? Chiedilo a noi

Chiamaci e ti aiutiamo nella scelta del corso idoneo alle classi di rischio della tua azienda
(+39) 02 5656 8992