Dettagli del corso per Rappresentante lavoratori Sicurezza
Il corso RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) di aggiornamento riguarda tutte le questioni di salute e sicurezza sul lavoro e per questo ha diritto a una formazione specifica
Obiettivo
Il Corso di aggiornamento per RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) di 4 ore, assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza e s.m.i., ed ha lo scopo di fornire al lavoratore che ricopre questo ruolo all’interno della realtà produttiva, un aggiornamento in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, di pari passo con l’evoluzione normativa/tecnica sia nazionale che internazionale.
A chi è destinato il corso?
Lavoratori che all’interno della propria realtà produttiva ricoprono il ruolo di RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), per aziende con un numero di lavoratori compreso tra 15 e 50.
Programma del corso
Il Corso per RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) di 4 ore, può essere svolto in aula o interamente in modalità E.learning
Formazione 4 ore(Disponibile in modalità E.learning)
Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi.
Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori.
Sistemi di gestione e processi organizzativi.
Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda.
Fonti di rischio.
Metodo efficace e piacevole
I nostri corsi sviluppano le competenze professionali con il sapere pratico, la capacità per agire meglio nel contesto lavorativo. In questo modo si osservano le norme in modo consapevole, con il giusto atteggiamento e migliorando la relazione con il team di lavoro. I corsi sulla sicurezza sono studiati per coinvolgere chi ne partecipa. La sicurezza è un pilastro fondamentale per consentire ai collaboratori di lavorare in modo più soddisfacente. Per questo, i nostri formatori saranno in grado di far emergere valori personali connessi al lavoro al fine di rendere positiva la percezione dell’ambiente lavorativo, incrementando le potenzialità soggettive.
Coffee break
Tutti i corsi sulla sicurezza aula e in corsi sicurezza in videoconferenza sono comprensivi di coffee break e di momenti di condivisione.
Mancata formazione
Non sono previste sanzioni per quanto riguarda l’aggiornamento del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza