Dettagli del corso per Primo Soccorso
Un corso Primo Soccorso può salvare una vita. Coinvolgente, interattivo e pratico, che mette la preparazione e la sicurezza delle persone al primo posto
Obiettivo
Il Corso di primo soccorso aziendale gruppo B/C 12 ore assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08. T.U. Sicurezza e D.lgs 106/09 e dal D.M. 388/03 è destinato ai lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo B e C (le aziende del gruppo “B e C” presentano un indice infortunistico INAIL interiore a 4) ed ai datori di lavoro che si nominano direttamente responsabili del primo soccorso.
Il corso fornisce le nozioni base delle norme di sicurezza inerenti il primo soccorso sul posto di lavoro attraverso l’insegnamento di come allertare il sistema di primo soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato, riconoscimento dei limiti d’intervento di primo soccorso, acquistare capacità di intervento pratico durante il primo soccorso.
A chi è destinato il corso?
Lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo B e C ed ai datori di lavoro che si nominano direttamente responsabili del primo soccorso.
Programma del corso
Il Corso di Primo Soccorso aziendale gruppo B e C è fruibile in aula, con una parte teorica e una parte pratica di tecniche di primo soccorso e rianimazione – Basic Life Support (BLS). Il Corso di Primo Soccorso aziendale gruppo B e C prevede un esame finale di valutazione all’apprendimento ed il rilascio di un attestato di frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale.
Il corso risulta ripartito nei seguenti moduli.
MODULO A 4 ore (Fruibile esclusivamente in aula)
MODULO B 4 ore (Fruibile esclusivamente in aula)
MODULO C 4 ore (Fruibile esclusivamente in aula)
Metodo efficace e piacevole
I nostri corsi sviluppano le competenze professionali con il sapere pratico, la capacità per agire meglio nel contesto lavorativo. In questo modo si osservano le norme in modo consapevole, con il giusto atteggiamento e migliorando la relazione con il team di lavoro. I corsi sulla sicurezza sono studiati per coinvolgere chi ne partecipa. La sicurezza è un pilastro fondamentale per consentire ai collaboratori di lavorare in modo più soddisfacente. Per questo, i nostri formatori saranno in grado di far emergere valori personali connessi al lavoro al fine di rendere positiva la percezione dell’ambiente lavorativo, incrementando le potenzialità soggettive.
Coffee break
Tutti i corsi sulla sicurezza aula e in corsi sicurezza in videoconferenza sono comprensivi di coffee break e di momenti di condivisione.
Mancata formazione
Sanzione penale per il datore di lavoro e dirigente: Art – 37 Arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.200 a 5.200 €