Servizio docenza presso la tua sede

Hai un’azienda di medie o grandi dimensioni? Con Sicureffe puoi richiedere il servizio di formazione presso la tua sede, con la possibilità di visita nei reparti produttivi per rendere più efficace la formazione.

Negli ultimi anni abbiamo tutti scoperto nuovi modi di lavorare e di fare tante cose attraverso la rete, anche di seguire corsi sulla sicurezza. Sicureffe mette a disposizione di tutte le aziende un modo innovativo di seguire le parti teoriche dei corsi sicurezza sul lavoro online, in videoconferenza. Questo permetterà ai lavoratori di seguire i corsi sicurezza sul lavoro a cui sono stati assegnati direttamente da casa o dalla sede di lavoro, senza bisogno di spostamenti, e di seguirli regolarmente anche in caso di restrizioni o emergenze sanitarie. Una modalità quindi comoda e sicura di imparare come lavorare sempre in sicurezza.

Corsi sicurezza online riconosciuti

La modalità scelta per la propria formazione sicurezza sul lavoro, online o in aula, non cambia la validità dello stesso. Tutti i nostri corsi online sicurezza sul lavoro sono tenuti da docenti qualificati, collegati in videoconferenza con gli studenti. Inoltre, tutti i corsi Sicureffe sono strutturati secondo le indicazioni del D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 106/09, degli aggiornamenti dell’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 e creati per preparare al meglio i lavoratori sui rischi a cui vanno incontro durante le proprie attività e su come minimizzarli. Ogni corso sicurezza sul lavoro online darà accesso alla relativa prova di verifica (eventualmente dopo una parte di corso in aula, se il corso prevede una parte pratica) che consentirà il rilascio attestato valido su tutto il territorio nazionale.

 

Corso sicurezza sul lavoro online: come funziona?

Scegliere la modalità online significa seguire i corsi sicurezza in videoconferenza. I nostri docenti si collegheranno su una piattaforma di streaming a cui tutti i partecipanti potranno accedere dalla propria sede di lavoro oppure da casa propria. Quindi la lezione si terrà come se fosse una lezione in aula, ma attraverso una videoconferenza in diretta.
Seguire un corso sicurezza sul lavoro online ha degli indubbi vantaggi in termini di comodità e risparmio del tempo, ma può essere noioso ed estraniante. I nostri docenti, tuttavia, hanno messo a punto un metodo di lavoro dedicato ai corsi in videoconferenza per mantenere alto il livello di interattività e quindi di coinvolgimento dei partecipanti. Il metodo Sicureffe punta a far emergere in valori personali relativi all’ambiente di lavoro, coinvolgendo i lavoratori in prima persona e mantenendo così alto il grado di attenzione, mentre si fissano i concetti al meglio nella mente grazie proprio alla connessione con la sfera personale.

 

Quali corsi sicurezza sono disponibili in videoconferenza?

La maggioranza delle parti teoriche dei corsi sicurezza sul lavoro sono disponibili in videoconferenza a richiesta, in modo da garantire l’accesso all’indispensabile formazione sulla sicurezza a tutti e in ogni periodo. Questo significa quindi che alcuni corsi sicurezza sul lavoro prettamente teorici potranno essere seguiti interamente online in videoconferenza, ad esempio il corso formazione lavoratori a rischio basso o il corso RLS.
Altri corsi, invece, per loro natura, richiedono una indispensabile parte pratica per cui è necessario  essere presenti in aula insieme al docente, tuttavia per i moduli dedicati alla teoria sarà possibile scegliere di seguire il corso sicurezza online in videoconferenza. È questo il caso, ad esempio del:

  • Corso Preposto Sicurezza: composto da due moduli, il primo teorico fruibile online, e il secondo accessibile solo in aula.
  • Corso Carrelli Elevatori: composto da tre moduli, i primi due dei quali sono teorici e fruibili anche online
  • o i Corsi PLE: composti da tre moduli, due dei quali fruibili anche in videoconferenza

La scelta è vasta e se non sei sicuro di quali corsi sulla sicurezza hai bisogno o di quale sia la modalità più adatta alle tue esigenze contattaci subito, ti aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per la tua azienda.

Perché scegliere i nostri corsi? Scopri 9 motivi

Più di semplice formazione.

Scopri ora 9 buoni motivi per scegliere i corsi di Sicureffe per la formazione sulla sicurezza. Scopri i valori aggiunti.

Sicureffe è accreditata e riconosciuta

Sicureffe è il principale marchio del sistema convenzionale che fa capo alla Innovative Services srls accreditata e riconosciuta dal 2017 come Centro Formativo Paritetico Territoriale CFPT della Conflavoro PMI Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese. Per l’erogazione di corsi per la sicurezza sul lavoro validi su tutto il territorio nazionale. Qualità, Efficacia, Competenza e professionalità sono valori che desideriamo trasmettere con i nostri corsi. Ma non solo, i corsi Sicureffe porteranno diversi valori aggiunti a te e ai tuoi collaboratori.

Non sai che corso serve? Chiedi consulenza

Scopri il corso giusto con la consulenza personalizzata di Sicureffe: esperienza, gamma ampia, flessibilità.

La tua sicurezza, la nostra priorità.